Over 50

Immergersi in un mondo sconosciuto, colorato, misterioso ed eccitante, plana attraverso il mondo del silenzio..... questo è il fascino dell'immersione!!!

 

Per gli Over 50

 

Milioni di persone sono state già contagiate dalla febbre della subacquea. Svegliati! Non importa la tua età, anche per i “non più giovani” il divertimento è illimitato.

L'immersione subacquea è una esperienza affascinante anche per persone più anziane. Certamente, prima di iniziare occorre un esame medico, come d'altronde per ogni sport, questo esame può essere condotto da un medico specialista in medicina iperbarica. Se i polmoni ed il cuore sono a posto, potete iniziare la vostra carriera subacquea.

 

Gli sport acquatici migliorano lo stato di salute generale, anche per le persone più avanti con l’età. La galleggiabilità in acqua riduce, lo sforzo sul sistema muscolo-scheletrico, e i problemi relativi all'età che si possono presentare negli altri sport, giochi o ginnastiche. La circolazione del sangue e il metabolismo sono stimolati simultaneamente, e i polmoni ventilati in modo migliore. Inoltre la resistenza dell'acqua aumenta il tono muscolare. 

Raccogliete le nuove sfide e immergetevi in un mondo nuovo! L'immersione è uno sport meraviglioso, qualunque cosa stiate cercando, un programma di formazione SSI vi preparerà al meglio per la vostra avventura!