Per le signore

   

 Per le Signore

 

L'immersione subacquea è diventata popolare sul finire degli anni 40 e non è mai stata un'attività per le donne fino a pochi anni fa. Pensate che ad oggi un terzo degli iscritti ai corsi subacquei sono donne! Il miglioramento delle attrezzature, i corsi on line, e l'accessibilità alle classi di principianti, hanno fatto si che le donne si sentissero più sicure nell'immersione o nello snorkeling, sia per se stesse che per i loro famigliari. 

 

E' stato Jaques-Yves Costeau a descrivere l'ambiente sottomarino dei subacquei come "il mondo del silenzio", ed è questo senso di pace e di soggezione alle meraviglie sottomarine della natura che attrae sempre più subacquei. L'immersione subacquea diventa, per molte donne, un raro momento di pace e di meditazione, lontano dagli obblighi di carriera, la maternità, i rapporti, e la famiglia. Si tratta di un passatempo che molte persone hanno scoperto essere calmante, rigenerante e terapeutico.
Una gran parte della comodità nelle immersioni per le donne è venuto da progressi tecnologici relativamente recenti che hanno reso le immersioni più sicure, più prevedibili, e più confortevoli per i nuovi subacquei. I programmi di formazione SSI per i principianti sono completi e ben strutturati, permettono di lavorare al ritmo dello studente ottenendo così nuovi subacquei..
Nuovi tipi di mute, pinne e bombole sono prodotte pensando alle donne. L'aggiornamento di queste nuove attrezzature con specifiche adatte al comfort della donna riguardo al taglio ed alle misure delle mute, il peso delle bombole, e l'estetica, sono comuni oggi. Inoltre l'uso delle attrezzature subacquee è stato reso più facile nel corso degli ultimi venti anni. La subacquea è ora accessibile a tutti, e questa facilità ha permesso ad un numero considerevole di donne di praticarla.
Le donne pensano che l'immersione subacquea possa rappresentare un opportunità per unire la famiglia, poichè è amata da tutti.

  • Provate una gita in spiaggia con tutta la famiglia, scoprite il fascino dei fondali con una immersione in acque basse, facile e sicura. Non esiste attività migliore, della quale possa godere tutta la famiglia, costruendo nello stesso tempo esperienze condivise e momenti di aggregazione.
  • Iscrivetevi a un corso con la vostra ragazza, e scoprite una ragazza totalmente nuova! Essere fisicamente attivi in un ambiente libero da stress è un salutare ed eccitante modo di spendere il proprio tempo libero con gli amici. 
  • Discutete con il vostro coniuge su una fuga romantica - ed andate a fare immersioni ai Caraibi, alle Maldive o alle Hawaii... scegliete la destinazione dei vostri sogni e create ricordi che daranno sapore al resto della vostra vita! 
  • Scappa da tutto con un corso per te stesso. Ci sono luoghi e classi SSI anche in aree senza sbocco sul mare, dove è possibile iniziare un hobby che offre tranquillità e rende importante il tuo il tempo, lontano dallo stress della vita quotidiana.